Condizioni vendita

Cravatte Moore , con sede in Via De Gasperi, 195r-197r Campomorone , Genova, iscritta al Registro Imprese di Genova ------------, con P.IVA e Codice Fiscale03870560103, è titolare del sito http://www.cravattemoore.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Moore snc e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Moore snc tramite conferma e-mail, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Moore snc al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.cravattemoore.it, così come descritti nelle relative schede informative.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Moore snc mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Moore snc.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Moore snc garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della conferma dell'ordine da parte di Moore snc.

In caso di annullamento della transazione, in nessun caso Moore snc può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto Moore snc è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Moore snc conserverà tali dati. In nessun caso Moore snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Moore snc.

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Moore snc(via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Moore snc che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell'ordine;

la data di effettuazione dell'ordine;

nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Le nostre coordinate bancarie da utilizzare per il bonifico sono:

BANCA

Modalità e spese di consegna

La consegna dei prodotti ordinati avviene, di norma, entro 48 h giorni lavorativi dalla data di evasione dell'ordine (ricezione della conferma di pagamento). Per alcuni particolari articoli, la lavorazione richiede tempi più lunghi: in questi casi, nella scheda descrittiva del prodotto è segnalato il tempo di consegna previsto.

10. Per ogni ordine effettuato su cravattemoore.it, Moore snc emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Moore snc in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Moore snc un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Moore snc una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Moore snc - Via De Gasperi, 195r-197r - 16014 Campomorone Genova

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Moore snc provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Profilia entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Moore snc darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Moore snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Moore snc provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Moore snc accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Moore snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

19. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Moore snc garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Moore snc Via De Gasperi, 195r-197r  - 16014 Campomorone Genova

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Moore snc Via De Gasperi, 195r-197r  - 16014 Campomorone Genova

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Moore snc s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova.

Sito sicuro

carte credito

paypal

 

Servizio Clienti